Ricetta Roccoco Napoletano
Ricetta Roccoco Napoletano. Roccocò napoletani: ricetta facile passo passo. Si tratta di biscotti dalla caratteristica forma di ciambella dalla consistenza un po' dura, preparati con classici ingredienti come uova, zucchero e farina, con un delicato sapore di arancia e aromatizzati dal pisto, un mix di spezie dall'aroma inconfondibile, che contraddistingue i dolci.
Perfetti anche da regalare ad amici e parenti. Insieme ai mostaccioli, ai susamielli e agli struffoli, sono gli immancabili sulle tavole napoletane durante le festività natalizie. Sulla tavola dei napoletani a Natale non possono mai mancare i roccocò.
Si tratta di biscotti dalla caratteristica forma di ciambella dalla consistenza un po' dura, preparati con classici ingredienti come uova, zucchero e farina, con un delicato sapore di arancia e aromatizzati dal pisto, un mix di spezie dall'aroma inconfondibile, che contraddistingue i dolci.
Perfetti anche da regalare ad amici e parenti.
Ho assaggiato praticamente di tutto dal salato al dolce, non potrò fare le analisi del sangue almeno per i prossimi sei mesi. Ecco la ricetta dei roccocò: dei dolcetti napoletani dall'aroma irresistibile generato da un mix di sapori tra cui spicca il delicato gusto delle mandorle. In realtà si usava prepararlo solo per le feste natalizie, ma questa ciambella croccante a base di mandorle e canditi è troppo golosa per restare confinata al termine del calendario!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Roccoco Napoletano"
Posta un commento