Roccoco Ricetta Di Scaturchio
Roccoco Ricetta Di Scaturchio. Grattugia le scorze di arancia e limone e taglia in piccoli cubetti l'arancia e il cedro canditi. La ricetta per fare i roccocò non è assolutamente difficile, provateli e vedrete che bontà!
In Campania nei giorni di festa Roccocò e Mostaccioli non possono mancare, la ricetta è quella facile e infallibile della nonna di Napoli di mio marito, la stessa degli. La Pastiera Scaturchio è un classico. Si spennellano, poi, con un tuorlo d'uovo sbattuto per dorare la superficie.
Per preparare i roccocò cominciate dalla tostatura delle mandorle con la pellicina.
In Campania nei giorni di festa Roccocò e Mostaccioli non possono mancare, la ricetta è quella facile e infallibile della nonna di Napoli di mio marito, la stessa degli.
Come accade per ogni ricetta della tradizione, esistono diverse versione dei roccocò: possono essere più o meno grandi, con mandorle intere o tritate, con arancia o mandarini, canditi di arancia o di cedro. I roccocò sono un dolce napoletano tipico delle festività natalizie, preparato con un impasto a base di farina, mandorle, zucchero, canditi, succo d'arancia e pisto, ovvero una miscela di spezie che conferisce a questi grandi biscotti rotondi il tipico sapore. Peppe Di Rosa, che con i fratelli Gennaro a Mario gestisce la Pasticceria Albino, una delle più rinomate del Vomero, la ricetta di un classico dolce natalizio, i Roccocò napoletani.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Roccoco Ricetta Di Scaturchio"
Posta un commento