Orecchiette Alle Cime Di Rapa Ricetta
Orecchiette Alle Cime Di Rapa Ricetta. Per questo, oggi, voglio proporvi un piatto tipico di Bari, le orecchiette alle cime di rapa. La particolarità di questa ricetta, oltre alla scelta degli ingredienti, consiste proprio nel modo di cottura della pasta: le orecchiette, non vengono cucinate separatamente come si è soliti fare.
La ricetta originale e tradizionale pugliese delle orecchiette alle cime di rapa non si tocca. Ma le orecchiette si mangiano anche con il sugo (meglio se di braciole) o con la ricotta salata. Intanto in una pentola mettete l'olio e l'aglio e fate soffriggere.
Si tratta di una ricetta tradizionale, un piatto semplice dai sapori unici, le cime di rapa vengono cotte per metà assieme alle orecchiette e per metà nel soffritto di olio extra vergine di oliva, aglio, peperoncino ed acciughe.
Esistono però delle golose varianti che si possono comunque provare o per dare un tocco di sapore a un primo.
Quando l'acqua bolle, buttateci le cime di rapa pulite e ben lavate. Sala l'acqua a bollore e cuoci al suo interno le cime di rapa. Dal cuore della Puglia, un primo piatto ricco e gustoso che piace sempre a tutti: impariamo a fare le orecchiette alle cime di rapa seguendo la tradizione.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Orecchiette Alle Cime Di Rapa Ricetta"
Posta un commento