Ricetta Crema Diplomatica
Ricetta Crema Diplomatica. La crema diplomatica (chiamata anche crema chantilly all'italiana) è una della preparazioni base della pasticceria: si ottiene dall'unione di crema pasticcera e crema chantilly e viene aromatizzata, in base ai gusti, con scorza di limone o vaniglia. Di panna montata, spesso zuccherata e aromatizzata ne abbiamo.
In realtà, come spiega Escoffier nel volume Guida alla Grande Cucina, quest'ultima è una panna aromatizzata, realizzata. La crema diplomatica è una delle creme più usate in pasticceria, con una base di Crema pasticcera e l'aggiunta di panna montata. Spesso la crema diplomatica viene confusa con la crema chantilly.
Ed ecco pronta la "Crema diplomatica", per farcire dolci e dolcetti, oppure da servire in con frutta o cioccolato in coppette come dessert al cucchiaio.
Prendete la crema pasticcera e mescolatela bene per ammorbidirla.
Come fare la Crema diplomatica al cioccolato. Se cercate altre creme provate anche la Crema al mascarpone senza uova e la Crema Bimby alla vaniglia. Nel frattempo lavorate i tuorli d'uovo con lo zucchero in una terrina, sino a quando otterrete una crema gonfia e biancastra, dopodiché unite la farina, il latte a filo (dopo aver rimosso la stecca di vaniglia) e mescolate.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crema Diplomatica"
Posta un commento