Patate In Umido Ricetta Della Nonna
Patate In Umido Ricetta Della Nonna. A parte sbuccia due grosse cipolle bianche e tagliale a fettine non eccessivamente sottili, quindi mettile a rosolare in una padella larga e capiente assieme a un po' di olio di oliva, tenendo il fuoco molto. Inoltre se avanzano, il giorno dopo si possono utilizzare come.
Coprire e lasciare cuocere per circa un'ora e mezza a fuoco basso, mescolando con il mestolo. Patate in umido con pomodoro in padella o patate alla toscana, un contorno veloce e facile molto diffuso in tante famiglie, la classica ricetta della nonna fatta con pochi e semplici ingredienti per una pietanza povera ma gustosa. Si tratta di un ottimo contorno adatto per carni di maiale, manzo, stufati.
Un piatto per il quale il tempo non passa mai e, anzi, si è fermato, in attesa di nuove generazioni che lo preparino e lo portino in tavola.
Questa è una ricetta economica e nei miei ricordi le patate in umido, sono un contorno che va preparata nelle giornata fredde perché devono essere servite belle calde; ma anche in questo periodo, in cui la sera è più freschetto fa piacere mangiarle..
Le patate in umido sono un Contorno a base di patate e cipolle stufate in pentola, Morbide, Cremose e super Saporite! Aspettare che l' acqua si asciughi e lasciare che soffriggano leggermente. Portate l'acqua a ebollizione e fate cuocere le patate fino a quando saranno tenere.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Patate In Umido Ricetta Della Nonna"
Posta un commento