Ricetta Roccoco Napoletani
Ricetta Roccoco Napoletani. Come preparare i Roccocò morbidi napoletani. I roccocò vengono cotti in forno e hanno la forma di una ciambella, sono croccanti.
I Roccoco (Roccocò) sono dei dolci natalizi tipici della tradizione napoletana. Così come per la pasta di mandorle al limone, nascono per mano delle suore che in tempi non sospetti sfornavano (nel senso letterale) prelibatezze. I roccocò napoletani sono dei tipici dolci natalizi campani.
In realtà si usava prepararlo solo per le feste natalizie, ma questa ciambella croccante a base di mandorle e canditi è troppo golosa per restare confinata al termine del calendario!
Dolci Roccocò I roccocò sono dei famosissimi dolci natalizi tradizionali della cucina campana.
I roccocò vengono tradizionalmente preparati in occasione del Natale: quest'anno provateli anche voi! Si tratta di biscotti dalla caratteristica forma di ciambella dalla consistenza un po' dura, preparati con classici ingredienti come uova, zucchero e farina, con un delicato sapore di arancia e aromatizzati dal pisto, un mix di spezie dall'aroma inconfondibile, che contraddistingue i dolci. Per realizzare i roccocò napoletani inizia con il preparare la spremuta di arancia ed il tagliare l'arancia candita in piccoli cubetti (per tritarla completamente se non ti piace sentire sotto i denti il cedro puoi utilizzare un robot da cucina).
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Roccoco Napoletani"
Posta un commento