Erbazzone Ricetta Benedetta Rossi
Erbazzone Ricetta Benedetta Rossi. Foderate una teglia rotonda con carta da forno, adagiate un disco di pasta sfoglia (o brisé), versate il ripieno, livellate bene con un cucchiaio, coprite con l'altro disco di pasta e sigillate bene i bordi. Ciambella Calabrese con melanzana e pomodoro.
Una volta pronte le verdure, farle raffreddare e aggiungere il parmigiano. Lavate le foglie di bieta, quindi tagliatele a metà e mettetele a cuocere in un tegame capiente con un dito d'acqua per la cottura a vapore. Iniziate a mescolare con una forchetta quindi aggiungete l'olio e continuate a lavorare l'impasto.
Nel giorno di Pasquetta, zia Cri, prepara una ricetta tipica della sua Romagna per questo giorno.
Per preparare l'erbazzone raccogliete la farina con un pizzico di sale in una ciotola e unite lo strutto.
Prendi i due lembi sovrapposti di sfoglia e attorcigliali per chiudere. In una padella mettere l'olio, il lardo, la cipolla tagliata finissima, il prezzemolo tritato e lo spicchio d'aglio intero e fare rosolare dolcemente. L' erbazzone, detto anche scarpazzone, è una tipica pietanza dell'Emilia Romagna: si tratta di una torta salata composta da un guscio fragrante di pasta matta, oppure brisè, ripieno di bietole o spinaci.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Erbazzone Ricetta Benedetta Rossi"
Posta un commento