Ricetta Abbacchio Al Forno
Ricetta Abbacchio Al Forno. Innanzitutto l'abbacchio al forno va servito con le patate, che devono cuocere nella stessa teglia della carne, in modo da assorbirne succhi ed odori. E' bene sapere che l'abbacchio è un agnello che viene allevato solamente con il latte di pecora. pomodorini. mix soffritto di sedano, carote, cipolla. vino bianco. rosmarino. pangrattato.
Non appena si assaggia la carne sarà morbida e succosa, si sa che la cottura in forno potrebbe mettere a dura prova la morbidezza della carne. Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri ingredienti preferiti, ovunque. Non si consiglia di "ingrassare" l'agnello con l'olio extra vergine di oliva.
L'abbacchio, infatti, è un agnello giovane, ancora lattante o slattato da poco, dalla carne piuttosto tenera e leggera, che in questa ricetta è insaporita con vino, aceto ed erbe.
Non appena si assaggia la carne sarà morbida e succosa, si sa che la cottura in forno potrebbe mettere a dura prova la morbidezza della carne.
L'abbacchio al forno è il classico secondo piatto di Pasqua della tradizione gastronomica laziale, una ricetta super che abbina gusto a sostanza. E poi: la carne di abbacchio va mangiata calda, caldissima, da ustionarsi le dita.. Preparare una teglia capiente e ungerla con mezzo bicchiere d'olio, mettere l'agnello e le patate con le rispettive marinature e infornare.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Abbacchio Al Forno"
Posta un commento