Ricetta Roccoco Morbidissimi
Ricetta Roccoco Morbidissimi. Ricopriamo la placca con della carta forno e posizioniamoci sopra i roccocò abbastanza distanti gli uni dagli altri. Preparare l'impasto dei roccocò è abbastanza facile: anzi, vedrete che vi divertirete a fare queste ciambelline!
Struffoli al forno, versione leggera, senza frittura e senza burro Struffoli al forno, versione leggera, senza frittura e senza burro; Pignolata messinese Pignolata messinese; Castagnole alla ricotta morbidissime! Chi lo vuole morbido, chi duretto, chi spaccadenti. I roccocò napoletani possono essere preparati in due varianti: quelli tipici e duri o più morbidi e facilmente masticabili.
L'unica variante alla più solida tradizione nella ricetta dei roccocò della Pasticceria Colmayer è l'uso del miele: il glucosio e il fruttosio presenti nel nettare delle api, insieme all'ammoniaca, rendono più morbido il roccocò, un dolce davvero durissimo che può fare la fortuna dei dentisti.
Dividere l'impasto a pezzettini e da ognuno fare dei piccoli filoncini che chiuderete a ciambella, mettere man mano i roccocò su una teglia coperta da carta da forno.
In un piano da lavoro mettete la farina a fontana e versateci al centro lo zucchero, il miele, la granella di mandorla, il pisto, (se non riuscite a trovarlo, miscelate chiodi di garofano, noce moscata e cannella in eguale misura) l'ammoniaca e l'arancia candita. Prima di essere staccati dalla teglia devono raffreddarsi completamente. - Potete cosparger i roccocò con il cacao in polvere oppure glassarli, anche se la ricetta originale non lo prevede. - Il roccocò tradizionale non deve essere né tropo duro né troppo morbido. Chi lo vuole morbido, chi duretto, chi spaccadenti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Roccoco Morbidissimi"
Posta un commento