Pasta Con Le Vongole Ricetta Siciliana
Pasta Con Le Vongole Ricetta Siciliana. Lavate velocemente le vongole, scolate l'acqua e controllate se siano tutte ben chiuse. Appena pronta aggiungerla alle vongole ed amalgamarla, a fuoco vivace, per qualche minuto avendo cura di aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta.
Fate cuocere la pasta in padella con le vongole e il loro sughetto a fiamma vivace fino a cottura ultimata, aggiungendo un po' d'acqua di cottura se necessario, e condite con il peperoncino. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, tenendo da parte l'acqua di cottura, scolarla al dente. Aggiungi un po' alla volta l'acqua di cottura della pasta che, avendo all'interno l'amido rilasciato dagli spaghetti, renderà il sughetto più cremoso.
Presto vi faremo un aggiornamento con le vongole fresche.
Fate cuocere la pasta in padella con le vongole e il loro sughetto a fiamma vivace fino a cottura ultimata, aggiungendo un po' d'acqua di cottura se necessario, e condite con il peperoncino.
Saltare gli spaghetti con il sugo mantecando vigorosamente. La pasta con le vongole è un primo piatto di mare classico appartenente al patrimonio gastronomico siciliano. Ponetele sul fuoco a fiamma vivace e attendete che si aprano.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pasta Con Le Vongole Ricetta Siciliana"
Posta un commento