Ricetta Seppie Con Patate
Ricetta Seppie Con Patate. Si può preparare sia con seppie o seppioline fresche ma anche con quelle surgelate e, se è vero che normalmente vengono lessate in acqua, il nostro consiglio è di cuocerle in padella fino a che saranno morbide. Unite le seppie e fate cuocere per qualche istante, scottatele leggermente.
Seppie ripiene alla ricotta su letto di patate croccanti. In una tegame a bordi medi fate rosolare i gambi del prezzemolo e del coriandolo puliti e tagliati sottilissimi con l' aglio tritato e l'olio ben caldo. Si fa cuocere per circa quaranta - cinquanta minuti a fuoco basso.
La ricotta, mescolata con la mozzarella tagliata a dadini e insaporita con sale, pepe e origano, viene usata per farcire le seppie, poi cotte in forno.
Nel frattempo si tagliano le patate a pezzetti, non troppo grandi, si aggiungono alle seppie, si sala e si uniscono due tazze di acqua.
Prima di tutto pelate le patate, tagliatele a spicchi o tocchetti e lasciatele a bagno in acqua per qualche minuto. Scolare le patate non completamente cotte, sbucciatele e lasciatele intiepidire. Tagliatele quindi a pezzi non troppo piccoli ed uniteli al sugo con le seppie.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Seppie Con Patate"
Posta un commento