Struffoli Napoletani Ricetta
Struffoli Napoletani Ricetta. Per chi ancora non avesse mai sentito parlare degli struffoli, basti dire che sono delle piccole palline di pasta dolce, fritte e poi immerse nel miele e decorate con. Anche se sono di parte, gli struffoli sono il top dei dolci napoletani, morbidi, golosissimi, uno tira l'altro, quando li addenti ti sembra di entrare nel paese delle meraviglie.
Per preparare la ricetta degli struffoli napoletani, mettete in una ciotola tutti gli ingredienti che servono per l'impasto: la farina, lo zucchero, le uova, l'olio d'oliva, il ½ bicchiere di liquore, la scorza del limone (dopo aver lavato bene il limone, grattugiate la scorza facendo attenzione a non prendere la parte sottostante bianca che ha sempre un sapore un po' amaro), la vanillina e. Gustare questi struffoli è davvero divertente e gustosi anche perchè vengono decorati da miele e con confettini colorati ed una volta assaggiati non si smette di mangiarli. Al centro disponete le uova, il burro, lo zucchero, il limoncello, la buccia di limone grattugiata ed il pizzico di sale.
Ricetta originale degli Struffoli napoletani morbidi - Anche se nel tempo la ricetta è cambiata da regione a regione in Italia, c'è da precisare che i primi a inventare questa ricetta non sono stati gli italiani, bensì i greci.
Come fare gli Struffoli secondo la Ricetta originale napoletana.
Oggi vi regalo una ricetta speciale: gli Struffoli napoletani, una ricetta di famiglia infallibile e buona. Provate questa ricetta che mette di buon umore e dà. Ci sono ricette speciali che gelosamente vengono custodite su fogli ormai ingialliti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Struffoli Napoletani Ricetta"
Posta un commento