Tenerina Al Cioccolato Ricetta
Tenerina Al Cioccolato Ricetta. Lasciate intiepidire la torta tenerina prima di tiglierla dallo stampo. Per preparare la torta tenerina, tritate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria insieme al burro.
La deliziosa crosticina che di forma esternamente alla torta tenerina al cioccolato la rende anche visivamente invitante, soprattutto per i più piccoli. Poi, togliamo dal fuoco e lasciamo intiepidire. Un altro vantaggio è che necessita di poco tempo e pochi ingredienti: basteranno cioccolato fondente, burro, uova, latte, zucchero e pochissima farina!
La torta tenerina, originaria di Ferrara, è un dolce tradizionale, diffuso e amato in tutta l'Emilia. È una storia d'amore quella che racconta la tenerina, la storia del re d'Italia Vittorio Emanuele III e di Elena Petrovich del Montenegro, sua sposa.
Solo quando il cioccolato sarà già sciolto, ma non.
La totale assenza di lievito e le quantità di burro abbastanza notevoli, la rendono un dolce dalla consistenza umida e soffice, quasi cremosa che si scioglie in bocca. Tipica di Ferrara, la torta tenerina o "torta taclenta", è un dolce al cioccolato dalla consistenza morbida e dall'interno fondente, che si scioglie in bocca a ogni assaggio. Unite un tuorlo alla volta, il sale e metà dello zucchero.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Tenerina Al Cioccolato Ricetta"
Posta un commento