Ricetta Crema Della Nonna
Ricetta Crema Della Nonna. E' semplicissima da preparare, richiede poche decine di minuti di tempo, ma è talmente buona che vien voglia di mangiarla a cucchiaiate senza lasciarla il tempo di raffreddare. La ricetta della crema della nonna può essere utilizzata come base per la preparazione di creme perfette per i più golosi, come ad esempio la crema al cioccolato.
Grazie a un piccolo trucchetto, potremo servire un delizioso dessert anche quando arrivano ospiti all'improvviso e anche ogni volta che ci dimentichiamo di un invito o di una cena! Si tratta della ricetta originale napoletana del famoso liquore al limone adatto al fine pasto. Come preparare la Torta della nonna.
E' semplicissima da preparare, richiede poche decine di minuti di tempo, ma è talmente buona che vien voglia di mangiarla a cucchiaiate senza lasciarla il tempo di raffreddare.
La uso per farcire o guarnire molti dolci, variando la quantità di amido (che serve ad addensarla e renderla brillante) in base alla consistenza richiesta: minore per una crema più fluida, maggiore per un risultato più sodo.
Queste deliziose coppette monoporzione con crema, biscotti e pinoli tostati, sono semplicissime da preparare e adatte a innumerevoli occasioni. Proprio come l'omonima torta è farcito con crema pasticcera e decorato con tanti pinoli che con la cottura in forno diventeranno tostati e croccanti! La crema pasticcera della nonna è un classico della cucina italiana, una ricetta base che le nostre nonne preparavano in maniera completamente diversa da oggi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crema Della Nonna"
Posta un commento