Ricetta Polenta E Funghi
Ricetta Polenta E Funghi. Dovrete mettere l'acqua sul fuoco e aggiungere il sale e poi la farina di mais solo quando questa avrà raggiunto quasi il punto di bollore. Preparate i funghi: in una padella scaldate due cucchiai. d'olio con l'aglio ed eliminatelo appena è dorato.
Fate una polenta piuttosto soda, quando è pronta versatela sul piano di lavoro e lasciatela raffreddare. Dovrete mettere l'acqua sul fuoco e aggiungere il sale e poi la farina di mais solo quando questa avrà raggiunto quasi il punto di bollore. Ritiratela, conditela con il burro e la toma a fettine sottili, lasciatela sciogliere.
Servite la polenta con i funghi e il loro intingolo.
A me la polenta ricorda sempre quando ero bambina e andavamo in montagna in Piemonte con i miei genitori, i nostri vicini di casa in montagna erano una famiglia di Torino simpaticissima e il papà.
In una ciotola lasciate in ammollo i funghi secchi in abbondante acqua calda. Facciamo soffriggere lo spicchio d'aglio sbucciato e intero in una padella con un po' d'olio insieme al peperoncino. Togliete l'aglio dal soffritto ed aggiungete a fine.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Polenta E Funghi"
Posta un commento