Ricetta Strudel Trentino
Ricetta Strudel Trentino. Lo strudel è autunno, non potevo di certo proporvi la ricetta a Ferragosto. Quello che è certo, è che l'ingrediente principale dello Strudel sono le mele, di cui il Trentino è uno dei maggiori produttori in Europa.
Cominciate dalla pasta: scaldate in un pentolino un po' d'acqua e nel frattempo, nella planetaria, amalgamate l'albume con parte della farina ; aggiungete l' olio extra vergine d'oliva, il sale e l' acqua continuando a impastare. Ma l'ho anche scritto, quindi puoi leggerlo qui, sotto l'elenco degli ingredienti: Lo strudel (dal tedesco Strudel = vortice) è un dolce a pasta arrotolata o ripiena che può essere dolce o salata, ma nella sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella. L'impasto originale di farina, acqua e olio andrebbe tirato fino a diventare trasparente, ma si ottengono buoni risultati anche con la sfoglia.
Proprio per questa motivazione vi proponiamo la varietà di mele Golden, anche se la ricetta originale prevedrebbe l'uso delle renette.
Sbuccia e taglia le mele a fettine.
Versa sopra il pangrattato appena d'orato in padella. Tagliate a tocchetti (non troppo spessi) le mele e con un cucchiaio mescolare con i biscotti sbriciolati, lo zucchero, uvetta e noci. In una ciotola mescolate la farina con l'acqua tiepida, l'uovo, l'olio, il sale e l'aceto di vino bianco.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Strudel Trentino"
Posta un commento