Ricetta Torta Tenerina Senza Burro
Ricetta Torta Tenerina Senza Burro. Una fragrante crosticina esterna e una consistenza fondente che si scioglie in bocca all'interno. Rimane morbida ed un pochino umida all'interno, la Torta tenerina ha pochissima farina, si scioglie in bocce e conquista al primo assaggio.
Vi presento la ricetta della Torta Tenerina (potete vedere anche la Tenerina di Zucca) creata senza l'utilizzo della farina per aumentarne la semplicità, la velocità di creazione ma sopratutto per permettere a chi soffre di certi tipi di intolleranze di poter godere di questo fantastico dessert. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, e quando sarà sciolto aggiungete l'olio extra vergine di oliva. Questa torta senza burro è una versione fit, rivisitata rispetto a quelle classiche che si trovano online, preparata con un impasto leggero senza burro e senza uova a base di ricotta e yogurt, con fettine di pere che affondano leggermente nell'impasto.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, e quando sarà sciolto aggiungete l'olio extra vergine di oliva.
Iniziamo il procedimento separando albumi da tuorli.
Separate i tuorli dagli albumi e dividete lo zucchero a metà. Dal cuore tenero e dalla superficie leggermente fragrante e croccante, questa torta è. Come preparare la Torta al cioccolato senza burro.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Torta Tenerina Senza Burro"
Posta un commento