Torta Alle Pere Ricetta Della Nonna
Torta Alle Pere Ricetta Della Nonna. Il risultato di questa torta ripiena di pere è straordinario e ricorda un dolce dedicato alle festività. Per preparare la torta di pere, lavate le pere e asciugatele.
Prima di tutto, montate con le fruste uova, zucchero, vaniglia, bucce grattugiate. La torta della nonna è un dolce classico della tradizione toscana, nasce dalla fantasia di un cuoco che voleva, con pochi ingredienti, stupire i suoi ospiti. La torta della nonna è cotta quando è dorata in superficie, si gonfia leggermente e i pinoli risultano un po' tostati.
Lavorate fino a ottenere un impasto sabbioso.
La torta di pere è una ricetta golosa e leggera, non si usa burro ma olio e vedrete che ne uscirà un dolce da leccarsi i baffi, un dolce dal sapore delicato, resta molto umido all'interno e vi stupirà perché è semplice come dolce ma dal sapore sublime, e adesso su, correte a preparare questa torta di pere!
Unendola alle altre, possono così formare il libro di ricette di NoiNonni®. Un ottimo compromesso per far felici i bimbi coinvolgendoli così nella preparazione di questo dolce rustico e casalingo. Se siete alla ricerca di un dolce classico e buonissimo, come quello che ci preparano le nostre nonne dovete assolutamente provare questa crostata.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Torta Alle Pere Ricetta Della Nonna"
Posta un commento