La Ricetta Degli Struffoli
La Ricetta Degli Struffoli. Insieme al nome, può cambiare anche la Forma e le palline possono essere più o meno piccole. La Ricetta degli Struffoli è diffusa un po' in tutte le regioni del Sud e viene preparata sia per Natale che per Carnevale.
Gli struffoli sono uno dei dolci di Natale della tradizione napoletana. La descrizione della preparazione degli struffoli così come li preparano in Campania vi ha fatto venire voglia di realizzarli con le vostre mani e gustarli subito, non è vero? Piccoli, croccanti e dolcissimi, gli struffoli sono molto semplici e veloci da preparare e non richiedono una cottura prolungata.
C'è chi ritiene che sia stata segretamente tramandata lungo tutto il Medioevo grazie all'abitudine di prepararla nel chiuso dei conventi (è una ricostruzione degna di credibilità, dato che tanta parte della pasticceria napoletana si deve alle insospettabili abilità culinarie delle suore).
In una casseruola fate sciogliere il miele, ritirate, mescolando aggiungete la buccia grattugiata delle arance, gli struffoli fritti, il cedro e le scorzette a pezzettini dell'arancia candita.
Struffoli con miele e e diavolilli. Aggiungete anche il sale e poi, bicarbonato e zucchero. Struffoli la ricetta segreta facile a dirsi o forse no.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "La Ricetta Degli Struffoli"
Posta un commento