Ricetta Per Struffoli
Ricetta Per Struffoli. Procedete così fino a friggere tutti gli struffoli e di utilizzare diversi fogli di carta assorbenti per assorbire l'olio in eccesso. Insieme al nome, può cambiare anche la Forma e le palline possono essere più o meno piccole.
Gli struffoli salati devono essere tutti della stessa dimensione, sia per una questione estetica che di cottura, che dovrà essere uniforme per tutti i pezzetti. Per preparare gli struffoli napoletani bisogna come prima cosa preparare l'impasto. Gli struffoli sono una ricetta tipica napoletana che si fa soprattutto nei giorni di festa!
Su un piano di legno setacciate la farina con il pizzico di sale, aggiungere le uova, i tre cucchiai di zucchero semolato e il burro, ammorbidito, tagliato a dadini.
Recuperateli con un mestolo forato e fateli scolare su carta assorbente per fritti.
Quando volete fare gli struffoli, impastate la farina con lo zucchero, le uova, il burro, la buccia grattugiata del limone e un pizzico di sale, lavoratela bene e lasciatela riposare per due ore. Il consiglio finale per fare degli struffoli casalinghi perfetti come quelli della pasticceria è dedicare passione e cura nella preparazione: ovviamente, dobbiamo usare solo ingredienti di qualità, a cominciare dal miele che darà sapore e profumo all'impasto. Impastate molto bene, assorbendo man mano tutta la farina fino ad ottenere un composto omogeneo fin quando non si attaccherà più alle mani.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Per Struffoli"
Posta un commento