Ricetta Tiramisu Senza Mascarpone
Ricetta Tiramisu Senza Mascarpone. Come fare il Tiramisù senza mascarpone Iniziamo a lavorare la ricotta con lo zucchero a velo aiutandoci con le fruste elettriche. Abbiamo deciso di elaborare una versione più leggera del tiramisù classico, a base di yogurt greco e miele, perfetta per quando vogliamo concederci uno sfizio goloso ma non vogliamo appesantirci troppo.
Il tiramisù lo conosciamo tutti: è uno dei dolci più amati del mondo, un dessert delizioso che non ha bisogno di presentazioni! Non siate scettici: è vero sono due ingredienti importanti per questa ricetta, ma il tiramisù senza uova e mascarpone non vuol dire che il risultato non sia tuttavia delizioso. Sbattete le uova con lo zucchero fino ad avere un composto quasi bianco e spumoso, aggiungete il succo di limone, l'amido, la scorza di limone e l'acqua e mescolate.
Si tratta di una preparazione molto facile, veloce e senza cottura: i biscotti pan di stelle, utilizzati al posto dei savoiardi, vengono imbevuti in una bagna al caffè e alternati a una voluttuosa crema a base di mascarpone e panna.
Il Tiramisù alla ricotta senza mascarpone è una meraviglia: un gusto deciso e delicato al contempo, che avvolge il palato in un tripudio di piacere assoluto.
Spegni il tutto e lascia raffreddare. Farcite lo strato di biscotti con parte della crema Chantilly. Varianti Il tiramisù senza mascarpone che ne viene fuori non ha nulla da invidiare al tiramisù classico.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Tiramisu Senza Mascarpone"
Posta un commento