Salsa Verde Ricetta Originale
Salsa Verde Ricetta Originale. Per preparare la tradizionale salsa verde piemontese, per prima cosa riempite un pentolino con acqua e, non appena raggiunge il bollore, adagiatevi le uova e fate cuocere per circa otto minuti. L'olio, come per la maionese, va aggiunto a filo poco alla volta mentre si.
La salsa verde è una preparazione molto saporita che accompagna bene le carni, gli arrosti, le verdure e può essere utilizzata anche come base per dei panini farciti o i tramezzini. Sbriciolate il pane in una ciotola e versate sopra l'aceto, mescolate e fate. Si tratta, infatti, di una salsa piemontese che viene di solito utilizzata per accompagnare il bollito di carne oppure il pesce.
La ricetta originale della salsa verde ha origine in Piemonte e non è una ricetta vegetariana né vegana come potrebbe far pensare il nome perché tra gli ingredienti principali, oltre al prezzemolo e ai capperi, prevede le acciughe.
Iniziate a frullare, aggiungendo olio se vi accorgete che il composto è troppo compatto.
Assaggiate e aggiustate eventualmente di aceto e di sale. La salsa verde è preparata con il prezzemolo come quella TORINESE ma differisce negli altri ingredienti infatti è sicuramente. La salsa verde è saporita e accattivante: riesce, in tutta naturalezza, a.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Salsa Verde Ricetta Originale"
Posta un commento