Tiramisu Ricetta Benedetta
Tiramisu Ricetta Benedetta. Il procedimento di questa preparazione è molto semplice ed è in tutto e per tutto identico alla ricetta classica. Oggi vediamo come realizzare tantissime idee diverse di tiramisù, tutte molto originali e perfette in tutte le occasioni.
Per la ricetta classica del tiramisù, sciacquate con cura i gusci delle uova, separate gli albumi dai tuorli in due ciotole diverse e unite a questi ultimi lo zucchero e un pizzico di sale. A parte mescolare la ricotta con lo zucchero a velo e lo yogurt formando una crema omogenea. Se abbiamo voglia di un dessert fresco a base di frutta, dobbiamo assolutamente provare questo delizioso Tiramisù alle pesche!.
La ricetta che vi proponiamo è quella classica e gli ingredienti che ci serviranno sono: uova, zucchero, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao amaro.
Aromatizziamo il caffè con la cannella, mescoliamo la ricotta con lo zucchero, aggiungiamo lo yogurt.
L'estrema facilità di esecuzione del tiramisù al limone lo rende la ricetta perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina. Decorare questa torta tiramisù con dei chicchi di caffè glassati con il cioccolato fondente. Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tiramisù allegro proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Tiramisu Ricetta Benedetta"
Posta un commento