Torta Tenerina Ferrarese Ricetta Originale
Torta Tenerina Ferrarese Ricetta Originale. Per questo, è nota anche come torta montenegrina, ma nonostante il nome, ha origini tutte ferraresi: anzi, il suo nome deriva proprio dal carattere della regina, sposa esemplare e dal cuore tenero. A fine cottura aprite lo sportello del forno e lasciate raffreddare la torta all'interno.
Oggi vi proponiamo la ricetta della Torta Tenerina, una vera e propria prelibatezza tipica della città di Ferrara: quando l'ho assaggiata per la prima volta non riuscivo a credere alle mie papille gustative perchè questo dolce è di una morbidezza e di una bontà indescrivibili! A parte, montate i tuorli con zucchero finchè non saranno molto spumosi, aggiungete la farina e montate per un. La tenerina è una torta tipica ferrarese, bassa e umida, fatta con pochissimi ingredienti: cioccolato fondente, burro, zucchero e uova, a volte anche farina, ma pochissima, la rendono un dolce che si scioglie in bocca!
La torta tenerina è una preparazione della cucina ferrarese, la grande quantità di cioccolato e la scioglievolezza la rendono perfetta per i più golosi.
La sua particolarità è che una volta sfornata sarà caratterizzata da una crosticina sopra e un.
A parte, montate i tuorli con zucchero finchè non saranno molto spumosi, aggiungete la farina e montate per un. La torta tenerina è una classica torta al cioccolato, con una consistenza però particolarissima (ed è proprio. La preparazione come vi dicevo è semplicissima.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Torta Tenerina Ferrarese Ricetta Originale"
Posta un commento