Ricetta Pastella Fiori Di Zucca
Ricetta Pastella Fiori Di Zucca. I fiori di zucca sono un alimento goloso e saporito, che si presta a tante ricette: tra tutte, però, la versione che forse è maggiormente diffusa e che conquista tutti i palati sono i fiori di zucca o zucchina fritti, che richiedono un'attenzione particolare soprattutto per la preparazione della pastella. Si tratta di una pastella non lievitata e che contiene poca acqua frizzante.
Riprendere la pastella lasciata nel frigo. Quando la pastella per fiori di zucca sarà liscia, morbida e senza grumi, la si potrà utilizzare con la ricetta desiderata. Pulite e lavate i fiori di zucca, sistemateli su un panno e lasciateli asciugare.
Per preparare i fiori di zucca in pastella iniziate a realizzare quest'ultima.
Gustosi e delicati al tempo stesso, sono perfetti per stuzzicare l'appetito prima di un pranzo o per fare da moderno finger food.
Tuffatelo delicatamente, avvolgendolo bene in pastella, e sollevatelo con una forchetta avendo cura di non strapparlo e friggete in olio bollente. Per friggere : Olio di arachidi qb. Prendete una terrina, versate al suo interno l'uovo, lo zucchero, il latte ed il lievito e mescolate sino ad ottenere un composto senza grumi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pastella Fiori Di Zucca"
Posta un commento