Ricetta Pennette Al Salmone
Ricetta Pennette Al Salmone. Procedimento: In una padella antiaderente mettere il burro con lo scalogno tritato finemente.aggiungere il salmone tagliato a listarelle e un pò di vino bianco. Togliere dal salmone le parti scure e coriacee e tritarlo grossolanamente con la mezzaluna su un tagliere.
Procedimento: In una padella antiaderente mettere il burro con lo scalogno tritato finemente.aggiungere il salmone tagliato a listarelle e un pò di vino bianco. Soprattutto in estate, quando il caldo inzia a farsi sentire, questo piatto potrà soddisfare il vostro gusto senza appesantirvi. Facile e veloce da preparare grazie a pochi ingredienti sempre pronti in dispensa, la pasta al salmone è un grande classico, al pari delle pennette alla vodka!
La ricetta pennette al salmone è forse la prima che ho imparato a fare.
Una preparazione molto semplice (all'inizio era proprio il classico piatto di penne con salmone e pomodorini) che mi ha avvicinato ai fornelli.
Per il condimento procedete come indicato nella ricetta, senza però aggiungere la panna. Anche in questo caso la panna è immancabile e, oltre a donare al condimento una cremosità irresistibile, aiuta a stemperare il gusto deciso del salmone affumicato. La ricetta originale delle penne al salmone prevede l'uso della cipolla o dello scalogno.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pennette Al Salmone"
Posta un commento