Roccoco Napoletano Ricetta
Roccoco Napoletano Ricetta. Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto molto compatto ed asciutto. Per preparare i roccocòiniziate a frullare le mandorle fino a polverizzarle.
In un'ampia ciotola versate la farina a fontana, aggiungete al centro lo zucchero, il miele, il pisto (ovvero il mix di spezie), la granella di mandorle, la scorza grattugiata del limone, l'amido di mais e il pizzico di sale. Grattugia le scorze di arancia e limone e taglia in piccoli cubetti l'arancia e il cedro canditi. Il roccocò napoletano è un dolce napoletano di Natale profumatissimo che si prepara col pisto.
Questi dolci solitamente si servono insieme ai mustacciuoli e ad altri dolci tipici della tradizione napoletana.
Scopri la ricetta dei roccocò napoletani Bimby!
Se non riuscite a trovare il pisto, potete prepararlo voi a casa con l'aiuto di un mixer o di un robot domestico: inserite i chiodi garofano, la noce moscata, l'anice stellato e qualche pizzico di cannella e mixate fino a ottenere un composto sabbioso, conservate in un piccolo barattolo di vetro e prendete all'occorrenza. Il roccocò è un dolce della tradizione napoletana, divenuto così famoso che è possibile trovarlo tutto l'anno in pasticceria! Per evitare sorprese e bruciare le mandorle io preriscaldo il forno a temperatura massima ,poi spengo e metto la placca così le mandorle diventeranno croccanti senza bruciare anche se ci vorrà qualche minuto in più!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Roccoco Napoletano Ricetta"
Posta un commento