Spaghetti Con Le Vongole Ricetta
Spaghetti Con Le Vongole Ricetta. Aggiungi un po' alla volta l'acqua di cottura della pasta che, avendo all'interno l'amido rilasciato dagli spaghetti, renderà il sughetto più cremoso. Assicuratevi che non ci siano gusci rotti o vuoti, andranno scartati.
Passato il tempo necessario, scolatele e ripassatele di nuovo sempre con dell'acqua fredda. Mettiamo dell'olio d'oliva extra vergine in padella, accendiamo il fuoco, tritiamo l'aglio finemente, IDEALE CON UNO SCHIACCIA AGLIO, e lo mettiamo nell'olio caldo, lo lasciamo qualche secondo prima di aggiungere le vongole, ancora surgelate. Aggiungi un po' alla volta l'acqua di cottura della pasta che, avendo all'interno l'amido rilasciato dagli spaghetti, renderà il sughetto più cremoso.
La ricetta è comunque molto semplice, e nella versione classica si possono preparare esattamente come si cucinano le vongole.
Gli spaghetti alle vongole veraci sono un primo piatto di mare molto semplice, gustoso e rapido da preparare.
Tanto facili da preparare quanto squisiti, profumano di mare e bontà. Mettiamo dell'olio d'oliva extra vergine in padella, accendiamo il fuoco, tritiamo l'aglio finemente, IDEALE CON UNO SCHIACCIA AGLIO, e lo mettiamo nell'olio caldo, lo lasciamo qualche secondo prima di aggiungere le vongole, ancora surgelate. Gli Spaghetti vongole e bottarga sono un primo piatto di pesce molto saporito, una variante del grande classico; in questo caso realizzati con pasta a scelta : linguine o spaghetti, mantecata e condita con un sughetto delicato di vongole e arricchiti con bottarga in polvere che regala un gusto intenso e deciso di mare squisito! credetemi poesia all'assaggio!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Spaghetti Con Le Vongole Ricetta"
Posta un commento