Struffoli Morbidi Ricetta Della Nonna
Struffoli Morbidi Ricetta Della Nonna. Aggiungere il burro fuso tiepido e il liquore all'anice. Gli struffoli napoletani sono delle palline di pasta fritta avvolte nel miele e ricoperte da coloratissimi confetti zuccherati (codette.
Come preparare gli Struffoli Per realizzare gli struffoli fondere il burro a fiamma moderata poi spegnere e lasciarlo intiepidire. Quando tutti gli struffoli saranno fritti, sciogliere il miele in un tegame e poi metterlo in una ciotola capiente. quindi aggiungere gli struffoli fritti e mescolare delicatamente. Quando è tutto ben sciolto togliere dal fuoco e versare gli struffoli, girate bene in modo che siano ben impregnati di miele e aggiungete metà della frutta candita tagliata a pezzetti e dei confettini.
La ricetta Gli Struffoli di Nonna Anna sono delle frittelline croccanti, prive di lievito e avvolte nel miele che fanno l'effetto delle ciliegie: una tira l'altra!
Quando è tutto ben sciolto togliere dal fuoco e versare gli struffoli, girate bene in modo che siano ben impregnati di miele e aggiungete metà della frutta candita tagliata a pezzetti e dei confettini.
Gli struffoli sono delle palline di pasta ,dolci, fritti, ricoperti dal miele e dalle codette di zucchero, altri aggiungono l'uvetta e canditi ma a me sinceramente non piacciono. Un ottimo compromesso per far felici i bimbi coinvolgendoli così nella preparazione di questo dolce rustico e casalingo. Gli struffoli sono tra i dolci più conosciuti della tradizione napoletana.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Struffoli Morbidi Ricetta Della Nonna"
Posta un commento